COMUNICAZIONE AI SOCI

Comunicato ai soci ed amici di ACAR

 

Sempre più spesso giungono alla segreteria di ACAR segnalazioni di soci che sono convinti di essere iscritti alla nostra associazione perché stanno pagando una quota associativa tramite RID.

Purtroppo Unicredit dal 2022 non addebita più in automatico la quota associativa di ACAR ai dipendenti e si è rifiutata di comunicare ad ACAR l’elenco delle posizioni addebitate fino a quella data; contemporaneamente altre associazioni, nel pieno diritto all’esercizio della loro attività, hanno fatto proselitismo ed hanno ottenuto dai colleghi la sottoscrizione dei RID di addebito delle quote. Capita pertanto che anche alcuni consiglieri di ACAR siano iscritti ad altre associazioni e la cosa è del tutto normale.

In questa fase molto confusa avviene però che ci telefonino dei colleghi per usufruire dei servizi di ACAR quali rimborso delle lenti, polizze assicurative, viaggi, contratti luce e gas, teatro Morlacchi, ecc. convinti di essere iscritti perché hanno un addebito in conto ma che non sono soci ACAR perché quell’addebito non è a ns favore.

Ringraziamo tutti quelli che, chiarito il disguido, decidono di iscriversi, ma chiediamo a tutti voi di aiutarci a comunicare chiaramente ai colleghi come si fa ad usufruire dei servizi offerti da ACAR e, cosa non secondaria, dal Circolo Banca di Roma con cui ACAR ha un rapporto di partnership e collabora strettamente.

Le tessere di ACAR, che sono plastificate ed in formato carta di credito, necessarie per usufruire dei servizi di cui sopra continuano ad essere a vostra disposizione presso la ns segreteria.

Certi che ci aiuterete ad informare correttamente il maggior numero di colleghi salutiamo cordialmente.

 

La vostra associazione.